In questa Sezione puoi leggere gli Articoli archiviati pubblicati: → dal 4/2013 al 9/2016
Comunicato Stampa
LEND - lingua e nuova didattica - e la situazione dell’Agenzia Nazionale LLP Italia
In questi giorni, mentre l’Europa si prepara a varare il nuovo programma Erasmus Plus, nel nostro Paese ancora non sappiamo a chi il MIUR intenda affidare la gestione del nuovo programma. Sono, quindi, a rischio i posti di lavoro dei lavoratori con contratto a tempo determinato dell’Agenzia Nazionale LLP Italia che hanno, in questi anni, garantito a tante scuole e a tanti docenti del nostro Paese di poter usufruire delle opportunità che l’Europa mette a disposizione attraverso la progettazione europea.
Non si tratta solo di una grave perdita di posti di lavoro. Si tratta soprattutto di perdere, in un colpo solo, anni di esperienze e bagagli di competenze.
LEND è vicina ai lavoratori dell’Agenzia Nazionale LLP Italia e auspica un intervento immediato del ministro Carrozza perché, con chiarezza, metta fine a questo assurdo momento di incertezza. Il lancio del nuovo programma dovrebbe essere un momento di festa per il Paese intero che vuole davvero mettere al centro il merito, da un parte, e la scuola dall’altra.
05/11/2013
lend - lingua e nuova didattica