...HOME | CONTATTI | FAQ | LOGIN |CERCA.....

Con piacere segnalaliamo che da lunedì 7 settembre è attivo il sito www.scuoleinternazionali.org
La Fondazione Intercultura ha infatti presentato il sito dell'Osservatorio Nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca alla Camera dei Deputati con l'intervento del Direttore Generale per gli Affari Internazionali del MIUR, Dott. Antonio Giunta La Spada.
Si tratta di un progetto importante, sviluppato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Presidi e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, nato da una ricerca  che la Fondazione Intercultura ha richiesto alla IPSOS sul grado di internazionalizzazione delle nostre scuole.
L’intento dell'Osservatorio è di raccogliere in maniera continuativa dati aggiornati e significativi sulle attività a carattere internazionale delle scuole e di mettere a disposizione gratuita delle scuole degli strumenti concreti che le aiutino a rafforzare il loro processo di apertura all'internazionalità.
Sul sito - vero canale di comunicazione tra l’Osservatorio e le scuole -  e' possibile accedere a tutti i dati delle ricerche effettuate, trovare i riferimenti alle normative europee ed italiane del settore e condividere un insieme di buone pratiche che le stesse scuole potranno aggiornare.  
Saranno inoltre disponibili sessioni di formazione interattive per chi desidera approfondire i temi trattati e possibile misurare il grado di internazionalizzazione della propria scuola secondo i parametri utilizzati dalla IPSOS.  
Registrandosi nell'AREA SCUOLE - sezione NEWLETTER si potranno inoltre ricevere periodici aggiornamenti via E-Mail.
Inizio Pagina