Nelle prime due ore siamo flippati, dalla terza alla quarta c’è il CLIL (Competenze Limitate in Insegnanti Liberi di improvvisare) dopo l’intervallo viene il peer teaching, ossia noi cerchiamo di insegnare ciò che non sappiamo ai nostri compagni.
Nell’ultimo articolo scrivevo di quanto di fascistoide vi fosse nelle chiacchiere dei politici e delle leggi che approvavano ma, forse ingenuamente, non mi sarei mai aspettata di dover dire lo stesso degli insegnanti.
In questi giorni di esami di Stato, influenzata dalle domande sulle interpretazioni storiografiche del fascismo, la “chiacchiera” in Heidegger e dalle notizie sui mezzi corazzati al Brennero, la legge sul reato di tortura -un po’ di pugni e calci, umiliazioni, trattamenti degradanti sono accettabili, ma troppi no- ho pensato a quanto di fascistoide vi sia nelle chiacchiere dei politici e nelle leggi che approvano, cui fanno da cassa di risonanza i giornali e internet.
Quando il principe Henry decise di andare a un ballo in maschera vestito da nazista, fu mandato a pulire un porcile come punizione.
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