...HOME | CONTATTI | FAQ | LOGIN |CERCA.....

LEND - SPECIALE CONCORSO
Segnaliamo a chiunque fosse interessato che è possibile iscriversi ad un perCORSO ideato da LEND per la preparazione al concorso. Questa proposta si rivolge a tutti coloro che intendono sostenere le prove scritte e orali. 
Si tratta di un perCorso di formazione didattico-metodologica utile per la preparazione alle prove del concorso per docenti di lingue straniere di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il perCorso mette a disposizione:
- un glossario di riferimento, 
- una bibliografia, 
- link a materiali di studio elaborati e curati da autori LEND, 
- video-lezioni,
- webinar.
Il percorso si caratterizza una dettagliata presentazione di tecniche e strategie utili ad organizzare una unità di apprendimento, con attività ed esempi chiarificatori. La progettazione dell'unità di apprendimento sarà presentata online. 
ELEMENTO SPECIFICO DEL CORSO è una raccolta di quesiti utili per la preparazione della prova scritta sui temi del concorso con la possibilità di inviare quattro quesiti svolti nella lingua scelta dal corsista che verranno corretti e restituiti da formatori LEND. 
La correzione è prevista nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, russo, giapponese.
Il perCorso è strutturato per lo studio autonomo: ciascun corsista, una volta iscritto, potrà visionare i materiali nei modi e nei tempi che preferisce. Non c'è una data limite per iscriversi e non ci sono lezioni da seguire secondo un calendario fisso. L'unico vincolo che il perCorso prevede è la data del 20 settembre come termine ultimo per l'invio dei 4 quesiti da correggere. Nel caso in cui le date delle prove scritte del concorso dovessero cambiare, i termini di consegna degli elaborati saranno adeguatamente aggiornati. 

Iscrizione / Cancellazione Newsletter

Ho letto Termini e condizioni e l'Informativa trattamento dei dati personali art. 13 GDPR 679/2016 e accetto
Dopo aver cliccato sul Pulsante: "Iscriviti", riceverai una e-mail da sottoscrivere per perfezionare l'iscrizione alla Newsletter, se non la trovi controlla anche nella Cartella Spam della tua Posta.
Inizio Pagina