...HOME | CONTATTI | FAQ | LOGIN |CERCA.....

Ancora tre Giornate Pedagogiche Nazionali dedicate alla didattica della Lettura
1. La settimana prossima Lend organizza due giornate in collaborazione con l’Institut Français Italia a Torino e a Palermo con la plenaria di Daniel Coste, esperto presso la Divisione delle Politiche Linguistiche del Consiglio d’Europa, dal titolo La lecture au service d’une éducation langagière générale et des apprentissages
 
 
 
I partecipanti avranno la possibilità di seguire due laboratori a loro scelta con attività e proposte adatte a docenti di scuola primaria, di scuola secondaria di I e II grado, e per docenti delle sezioni ESABAC.
2. A Modena lunedì 26 marzo si svolge una giornata pedagogica rivolta a docenti di lingua inglese con la plenaria introduttiva a cura di Graziella Pozzo, Lend (https://www.lend.it/eu/images/archiviolend/doc/pdf/2018_GP_Modena_Eng.pdf). I docenti potranno scegliere due laboratori diversi con proposte per la scuola primaria, la scuola secondaria di I e II grado, e i docenti CLIL.
3. Sono aperte le iscrizioni alla Summer School di Lend che si svolge a Portonovo dal 26 al 29 agosto 2018 con le plenarie introduttive di Sarah Breslin (Centro Europeo di Lingue Moderne del Consiglio d’Europa di Graz) e di Tim Goodier (del gruppo di autori del Compendium 2017 con i nuovi descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).
Tre filoni di studio e approfondimento:
- creativity con la plenaria di Jane Spiro
- CLIL con la plenaria di Emma Dafousz
- assessment con la plenaria di James Purpura
Per ciascun filone i docenti potranno scegliere un laboratorio con esperti internazionali di didattica.
Sono previsti due laboratori dedicati alle ICTs nella didattica della lingua inglese (con Russell Stannard e Nicky Hockly) e tre laboratori dedicati ai docenti della scuola primaria (con Sophie Bennett, Petrula Skoullou, Donatella Fitzgerald).
Per informazioni e iscrizioni: https://www.lend.it/eu/home-summer-school-2018
4. I docenti di lingua francese soci LEND in regola con l’iscrizione potranno usufruire della speciale convenzione sottoscritta con Francophonia - Universités du Monde e utilizzare la Carta del Docente per iscriversi alla formazione pensata per le esigenze dei professori FLE italiani a Nizza in Francia (anche durante il periodo estivo). 

Iscrizione / Cancellazione Newsletter

Ho letto Termini e condizioni e l'Informativa trattamento dei dati personali art. 13 GDPR 679/2016 e accetto
Dopo aver cliccato sul Pulsante: "Iscriviti", riceverai una e-mail da sottoscrivere per perfezionare l'iscrizione alla Newsletter, se non la trovi controlla anche nella Cartella Spam della tua Posta.
Inizio Pagina