demo builder button black rtl 6

Questo numero…

si apre con una tristissima notizia per la redazione e per tutta l’associazione lend.

Il 2020 è stato un anno di forzata sperimentazione didattica e questo è un po’ il filo conduttore degli articoli.

Iniziamo con un contributo che affronta il tema del rapporto tra ambiente digitale con tutte le sue risorse e insegnamento delle lingue; passiamo poi a un contributo che presenta percorsi didattici di letteratura in lingua inglese con un medesimo obiettivo educativo: attualizzare i valori etici propri della comunità umana nelle pratiche di classe.

Le tre esperienze che seguono presentano proposte interessanti: nella prima il processo di traduzione di testi giuridici è caratterizzato dall’uso del translation brief; la seonda percorre le diverse fasi dell’intervento di didattica digitale integrata denominato “Gli uomini-libro” a cui dedichiamo la copertina. La terza esperienza, coinvolgendo studenti universitari, docenti ed alunni della scuola primaria, mette in luce i pro e i contro della conduzione di un’attività formativa linguistica a distanza.

Lend è regolarmente inserito nel nuovo sistema di accreditamento/qualificazione adottato dal MIUR con Direttiva n.170/2016 
Entrando nella piattaforma cartadeldocente.istruzione.it puoi generare un buono da utilizzare per iscriverti al Lend oppure per iscriverti ad una delle nostre iniziative di formazione sia a livello nazionale sia a livello locale.
°°°
Tutte le iniziative di formazione possono essere registrate nella propria pagina sulla piattaforma SOFIA usando questa guida


Pagine visualizzate
805023